SKYRO 850

Nekos SKYRO850

Attuatore A Cremagliera 850N

SKYRO 850 è il nuovissimo attuatore lineare a cremagliera per l’aerazione e la ventilazione, per locali industriali, destinato anche agli impianti di evacuazione fumo e calore (EFC / RWA) nel rispetto della norma Europea EN12101.
Il reparto ricerche di Nekos ha conferito in questo modello la migliore tecnica costruttiva, lo ha dotato di elettronica di ultima generazione con microprocessore per gestire tutte le funzioni operative, tra cui spicca la sincronizzazione (brevetto Nekos Syncro³): novità assoluta nel campo degli attuatori a cremagliera.
La nuova serie di attuatori SKYRO è frutto dell’esperienza di Nekos in questo campo per fornire dei prodotti robusti, durevoli nel tempo, facili da montare e con ottimo rapporto qualità/prezzo.
SKYRO 850: un concentrato di prestazioni ad alto livello che si integra perfettamente in ogni contesto architettonico.
▪ L’applicazione è versatile e modulabile, non necessita di particolari e costosi accessori. Possibilità di più punti spinta motorizzati in Syncro³, altri non motorizzati ma con barra di collegamento, elettro serrature sincronizzate (K-LOCK). Nel caso di più attuatori in Syncro³ non è necessario mettere la barra di collegamento.
▪ Automazione di grandi lucernari, finestre a Shed, cupole, oblò di accesso al tetto, serramenti in batteria a sporgere, sono le applicazioni più frequenti.
▪ La varietà delle corse tra 350 e 1000 mm offrono ampi campi di impiego.
▪ Il fissaggio dell’attuatore è tramite sistema a morsa su tutta la lunghezza dello stelo con supporto oscillante che permette all’attuatore di seguire il raggio di apertura del serramento.

Dettagli Del prodotto

SKYRO850-technical-data

Attuatore lineare a cremagliera adatto alla movimentazione di lucernari, cupole, finestre a Shed e abbaini.
• Potenza di spinta e trazione di 850 N.
• Funzionante a 110-230V~ (AC) 50/60Hz oppure a 24V DC.
• Fine corsa ad assorbimento di potenza in apertura e chiusura e come protezione elettronica al sovraccarico.
• Collegabile in parallelo e sincronizzato con altri attuatori o con elettro serrature (brevetto Nekos Syncro³). Realizzabili più punti spinta sullo stesso serramento con attuatori in Syncro³ e steli non motorizzati.
• Fornito completo di staffa universale basculante, che si può fissare su tutta la lunghezza dello stelo per mezzo di due morse scorrevoli.

Conforme alle Direttive UE di riferimento (Direttive EMC, Direttive Bassa Tensione). Certificato EFC/RWA secondo norma Europea EN 12101.

Accessori

COD. 4010013

Confezione minuteria SKY

COD. 4010014

Staffa per attacco al serramento

COD. 4010015

Staffa supporto attuatore

Vuoi maggiori informazioni?

SKYRO 650

Nekos SKYRO650

Attuatore A Cremagliera 650N

SKYRO 650 è il nuovo attuatore lineare a cremagliera con tecnologia evoluta su cui è implementata anche la sincronizzazione (brevetto Nekos Syncro³). La nuova serie di attuatori SKYRO è frutto dell’esperienza di Nekos in questo campo per fornire dei prodotti robusti, durevoli nel tempo, facili da montare e con ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il nuovo SKYRO 650 migliora le sue prestazioni rispetto al modello SKY 650 e aggiunge affidabilità e molteplici possibilità di impiego.
▪ L’applicazione è versatile e modulabile; una nuova elettronica equipaggia questo attuatore, con la sincronizzazione e l’assetto meccanico di ultima generazione contribuiscono ulteriormente a rendere questo attuatore molto versatile.
▪ Automazioni di cupole, grandi lucernari, finestre a Shed, oblò da tetto, pale frangisole, serramenti in batteria a sporgere, sono le applicazioni più frequenti.
▪ E’ possibile mettere nello stesso serramento, sia più motori in versione Syncro³, sia inserire punti spinta senza motore collegati con barra di collegamento, non necessaria nel caso di più attuatori in Syncro³.
▪ Grado di protezione IP65.
▪ Il fissaggio dell’attuatore è tramite sistema a morsa su tutta la lunghezza dello stelo con supporto oscillante che permette all’attuatore di seguire il raggio di apertura del serramento.
▪ Corse disponibili:
- 180, 230 mm per lamelle e pale frangisole;
- 350, 550, 750, 1000 mm per applicazione su finestre.

Dettagli Del prodotto

SKYRO650-technical-data

Attuatore lineare a cremagliera adatto alla movimentazione di cupole, finestre a sporgere e abbaini.
• Potenza di spinta e trazione di 650 N.
• Funzionante a 110-230V~ 50/60 Hz oppure a 24V DC.
• Fine corsa ad assorbimento di potenza in apertura e chiusura e come protezione elettronica al sovraccarico.
• Collegabile sincronizzato con altri attuatori e in parallelo; montaggio di più punti spinta sullo stesso serramento con attuatori in Syncro e steli non motorizzati.
• Fornito completo di staffa universale basculante, che si può fissare su tutta la lunghezza dello stelo per mezzo di due morse scorrevoli.

Conforme alle Direttive UE di riferimento (Direttive EMC, Direttive Bassa Tensione).

Accessori

COD. 4010013

Confezione minuteria SKY

COD. 4010014

Staffa per attacco al serramento

COD. 4010015

Staffa supporto attuatore

Vuoi maggiori informazioni?

ROCK

Attuatore lineare a stelo rigido 500N

ROCK è un attuatore elettrico lineare a stelo rigido concepito per le applicazioni industriali: ha ingombri ridotti ed è di facile installazione per l’apertura di finestre a lamelle, pale frangisole e cupole.
▪ Costruito in doppia versione con alimentazione elettrica a 110-230V~ (AC) 50/60Hz e a 24V DC, entrambe le versioni anche sincronizzate (brevetto Nekos Syncro3), per le svariate applicazioni, grazie alla forza di spinta (500N) ed all’elevato grado di protezione con IP66 adatto per ambienti polverosi e umidi.
▪ Fine corsa in rientro fisso, elettronico, non programmabile; quello in uscita è programmabile con dispositivo magnetico secondo le esigenze di applicazione. Questa tecnica di fine corsa, facile da programmare, permette innumerevoli applicazioni dove sono richieste corse fuori standard con fine corsa millimetrici.
▪ Partenza con rampa di accelerazione per facilitare la regolazione di pale frangisole o gelosie controllate da sensore luce (luxmetro).

Dettagli Del prodotto

Attuatore elettrico lineare a stelo rigido, racchiuso in adeguato contenitore di materiale composito ad alta resistenza con fibra di vetro, adatto alla movimentazione di pale frangisole, finestre a lamelle, gelosie, finestre a sporgere e cupole.
• Potenza in trazione e spinta 500 N;
• Tensione di alimentazione 110-230V~ 50/60Hz oppure, in alternativa, a 24V DC anche nelle versioni sincronizzate; predisposto per essere interfacciato con serratura elettromeccanica K-LOCK (solo 24V) e collegabile in parallelo;
• Costruito in tre diverse versioni con corsa massima di 100, 200 e 300 mm. Fine corsa magnetico in uscita regolabile su tutta la lunghezza della corsa. Arresto di fine corsa in chiusura ad assorbimento di potenza e come protezione al sovraccarico;
• Fornito completo di staffe di attacco ed accessori per montaggio dell’attuatore e per l’attacco dello stelo;

Conforme alle Direttive UE di riferimento (Direttive EMC, Direttive Bassa Tensione).

Accessori

COD. 4010151

Staffa per attacco al serramento

Vuoi maggiori informazioni?

V’1- V’LUX

Rilevatore Vento A Semisfere - Rilevatore Vento E Luminosità

Il rilevatore vento V’1 è un dispositivo che, collegato alle centrali, comanda la chiusura automatica delle finestre quando la velocità del vento è superiore a un dato predefinito. E’ costituito da un corpo di materiale plastico resistente agli agenti atmosferici e un sistema a semisfere rotanti che captano la velocità del vento.

V’LUX è il rilevatore che in un unico dispositivo funge da sensore di luminosità e da sensore della velocità del vento. La funzione luce rileva l’intensità di luce e trasmette il dato alla centrale che lo elabora, provocando l’apertura o la chiusura degli oscuranti secondo la programmazione impostata nella centrale di controllo. Le centrali di ventilazione/aerazione SERIE K sono predisposte per elaborare il segnale del sensore di luminosità e il segnale del rilevatore vento analogo al modello V'1.

Dettagli del Prodotto

Vuoi maggiori informazioni?

NRS1

rilevatore Pioggia Riscaldato

Il rilevatore pioggia è il dispositivo da collocare a cielo aperto dove possa interagire con gli attuatori al manifestarsi della pioggia continua.
Il sensore si può collegare:
• direttamente via filo al KATO ADV RADIO – NRS1
• direttamente via filo alle centrali SERIE K e a tutte le apparecchiature dove sia prevista l’elaborazione del segnale oppure dove sia necessario un segnale a contatto pulito (libero da tensione).

Il rilevatore è insensibile alla formazione di rugiada o umidità, dopo una precipitazione si asciuga molto velocemente e non permette la formazione di ghiaccio. Il cavo d’alimentazione è lungo 5 m, costruito per resistere all’ambiente esterno con guaina in PVC a elevata resistenza agli agenti atmosferici, non propagante l’incendio e resistente ai raggi UV.

dettagli Del Prodotto

Vuoi maggiori informazioni?

PIK

Comando Elettronico a Distanza

PIK è il trasmettitore di Nekos per i comandi a distanza via radio. E’ caratterizzato da un’estetica moderna, funzionale, confortevole ed ergonomica.
Ha 30 canali di trasmissione diretta (tramite i tasti funzione F1 e F2 arriva a 90 uscite di comando) a mezzo di onde radio con 433,92 MHz a codice variabile (rolling code) con risoluzione maggiore di 18 miliardi di miliardi di combinazioni possibili.

dettagli Del Prodotto

Vuoi maggiori informazioni?

ALI’SW

Alimentatore

ALI’SW è il dispositivo di alimentazione per motori a bassa tensione studiato per essere inserito nelle scatole da incasso a 3 moduli di tipo italiano. Alimentatore switching con ingresso 110/230V AC (+/- 10%) 50/60Hz, eroga una tensione d’uscita di 24V DC stabilizzata, con corrente massima di 0,5 A. Il comando per il funzionamento del motore utilizza l’innovativa tecnologia touch-switch che attiva il comando al semplice tocco del tasto: “uomo presente” o in automatico passo/passo.
La scheda touch-switch si applica su qualsiasi elemento copri foro di tipo commerciale mantenendo un elegante comando elettrico integrato nel design dell’ambiente domestico. Il cablaggio a connettori rapidi tra touch-switch e alimentatore è lungo 20 cm per l’inserimento nella stessa scatola da incasso; su richiesta è disponibile il cavo da 80 cm quando si adotta la soluzione su due scatole diverse.
Aggiungendo una centralina di controllo e un sensore di luce è possibile regolare la luminosità nel locale in modo autonomo e automatico al variare della luce esterna.

Dettagli Del Prodotto

Vuoi maggiori informazioni?

RR2-M

Ricevitore Radio Da Incasso A Due Canali

Modulo ricevente a due canali di piccole dimensioni che si applica nei comandi a distanza per attuatori, tapparelle, tende, comando wireless per accensione luci e gestione intelligente.
Ricevitore bi-canale a due relè, alimentato direttamente da rete elettrica, estremamente compatto, dotato di ricevitore supereterodina OOK/ASK ad alte prestazioni e affidabilità, controllato da microprocessore con funzioni di decodifica, autoapprendimento radiocomandi, filtro digitale antidisturbo per migliorare ulteriormente le performance radio. Il modulo consente la programmazione senza la necessità di accedere fisicamente alla scheda. Un filtro SAW migliora la selettività e sopprime i disturbi fuori banda.
E’ inoltre dotato di un affidabile ed efficiente alimentatore a basso consumo (standby ≤0,3W) contraddistinto da un ampio campo di tensioni di utilizzo ed è inoltre protetto dalle sovratensioni sull’ingresso di rete. Dispositivo conforme allo standard Europeo I-ETS 300 220 e ETS 300 683.
Radiocomando da ordinare a parte.

Dettagli Del Prodotto

Vuoi maggiori informazioni?

Centrali Fv

Pannello Di Controllo Compatto FV 3 / FV 6

Queste centrali compatte sono state sviluppate in accordo con la normativa europea EN 12101 parte 9 e 10.
Aperture per l’evacuazione del fumo nella parte alta dell’edificio e un numero sufficiente di prese d’aria fresca nelle aree basse unito all’utilizzo di queste centrali, permettono di evacuare in modo naturale il fumo, i gas e il calore, consentendo alle persone ancora presenti nell’edificio di abbandonarlo attraverso una zona a basso grado di fumo. Nel frattempo i vigili del fuoco spegneranno l’incendio e il personale addetto al salvataggio può evacuare le persone in tutta sicurezza.
Il cuore del nostro sistema è il pannello di controllo compatto FV 3, e/o FV 6 (uscita a 3 Ampere e a 6 Ampere); composto da un’alimentazione energetica primaria e una secondaria, così come tutta la tecnologia di controllo per il funzionamento degli attuatori a 24 VDC. La centrale aziona gli attuatori per la ventilazione quotidiana e in caso di incendio. Le funzioni di ventilazione speciali (ventilazione limitata, funzione uomo presente, ventilazione automatica) sono libere e programmabili singolarmente dall’utilizzatore.
L’alimentazione elettrica di emergenza (batterie al piombo/acido) in presenza di un guasto dell’alimentazione elettrica preserva la funzione del sistema di evacuazione fumo e calore per almeno 72 ore.

Dettagli Del Prodotto

Scale gestite in modo ottimale

I sistemi di evacuazione fumo e calore (FV) si rivelano come una componente importante nel controllo antincendio preventivo. Il pericolo maggiore per le persone durante un incendio in un edificio è rappresentato dal fumo tossico sprigionato. Le aperture di evacuazione del fumo sulla parte superiore dell’edificio e un numero sufficiente di prese d’aria fresca nelle aree inferiori permettono di evacuare fumo e calore, consentendo quindi alle persone di evacuare l’edificio e al personale addetto di spegnere le fiamme.

 
 

Il sistema di evacuazione fumo e calore appartiene all’area del controllo fuoco negli edifici e la sua presenza è prevista per legge in molti paesi europei. Le autorità rilasciano un permesso che determina il modo in cui queste condizioni vengono adottate. Prima dell’installazione dell’impianto di evacuazione il fumo e calore, è necessario dimostrare che il sistema soddisfi i requisiti ufficiali richiesti.

 
 

Vuoi maggiori informazioni?

MODIX

Centrale Autonoma Di Alimentazione Per Motori a 24 V

La centrale MODIX è una centrale che integra la SERIE KL con un pacco batterie, per alimentare motori a 24V in modo autonomo, anche in assenza di tensione di rete. Quando non è richiesta energia, un dispositivo di carica mantiene le batterie sempre cariche e pronte all’uso.
Tutte le funzioni di controllo e comando sono le stesse delle centrali SERIE KL, la cui scheda è integrata nella MODIX, pertanto si possono interfacciare tutti gli stessi dispositivi collegabili alle KL (sensori, comandi, motori a 24V). Nei casi in cui sia richiesta una potenza maggiore di 1,2 Ah, sarà necessario incrementare la portata del pacco batterie.
La centrale MODIX è inserita in un mobiletto di materiale plastico antiurto (colore grigio), con grado di protezione IP43 che contiene le batterie, il dispositivo di carica tampone, la scheda di interfaccia e la scheda elettronica della centralina SERIE KL richiesta. La versione “R”, provvista di ricevitore radio, permette di comandare a distanza le motorizzazioni attraverso il radiocomando PIK a 30 canali.

Apparecchiature marchiate CE e conformi alle direttive di settore emanate dalla UE.

Dettagli Del Prodotto

Vuoi maggiori informazoni?