Inka 356

Attuatore metallico A Catena 350 N

L’ultima novità della famiglia di attuatori a catena NEKOS amplia l’offerta in termini di forza (350 N) e gamma di corse (da 200 a 1000 mm), adattandosi allo stesso tempo ad ogni tipo di finestra (sporgere, vasistas, cupole e abbaini). La macchina racchiusa in un involucro di alluminio, presenta un design elegante e dimensioni compatte (34,6×37 mm) che ne permettono l’installazione a vista con mimino impatto visivo ad incasso e nelle facciate continue.

Dettagli Del Prodotto

• Controllo della potenza in tutta la corsa (arresto in caso di sovraccarico);
• Rampa in partenza (SOFT START) e in arresto (SOFT STOP);
• Fine corsa: elettronico in apertura a corse variabili e selezionabili con dip-switch, autoregolazione in posizione di chiusura (ad assorbimento di potenza), acquisizione automatica del sormonto;
• FUNZIONE RELAX: rilassamento degli organi meccanici dopo ogni fine corsa generato da uno stop per assorbimento di potenza;
• Collegabile in parallelo e con tecnologia SYNCRO3 (brevetto NEKOS) conforme alle direttive 2004/30/UE (direttiva EMC) e 2006/35/UE (Direttiva B.T.);
• Involucro in ALLUMINIO verniciato GRIGIO (RAL 9006) con cavo bianco (versione a 230V) o Grigio (versione a 24V), staffe di supporto e aggancio anta in metallo (alluminio pressofuso) ad attacco rapido senza viti (Brevetto Nekos);
• Catena articolata a quattro maglie in doppia fila di ACCIAIO INOX, per una elevata durata e resistenza agli agenti atmosferici

Accessori

COD. 4010115

Staffa in metallo per montaggio a vasistas

COD. 4010116

Staffa in metallo per montaggio a sporgere

COD. 4010117

Staffa in metallo per montaggio a sporgere orizzontale

COD. 4010118

Coppia di staffe in metallo supporto attuatore

Vuoi maggiori informazioni ?

K-Lock

Serratura Elettromeccanica 600N

K-LOCK è lo sviluppo della tecnica NEKOS per il blocco automatico di finestre, facciate continue e porte: una elettro-serratura di alte prestazioni, con controllo elettronico integrato della sequenza chiusura/apertura. Pensata per essere installata a incasso in quasi tutti i profili di alluminio, PVC e legno e ogni tipo di finestra. La POTENZA (600 N in lavoro e 850 N allo spunto) garantisce l’alta affidabilità di funzionamento anche in condizioni gravose che unita a un basso consumo di corrente (0,85 A) e la silenziosità di funzionamento sono le caratteristiche essenziali.

Dettagli Del Prodotto

• Controllo della potenza durante tutta la corsa, con arresto di sicurezza in caso di sovraccarico.
• Fine corsa: elettronico (encoder) in apertura e chiusura; corse 18/36 mm selezionabili con dip-switch.
• Collegabile in parallelo con altre K-LOCK e attuatori con tecnologia SYNCRO3 (brevetto NEKOS) sino a otto unità complessive; conforme alle direttive 2014/30/UE (direttiva EMC) e 2014/35/UE (Direttiva B.T.).
• Involucro in ALLUMINIO anodizzato, con cavo siliconico e testate metalliche con funzione di fissaggio.

Vuoi maggiori informazioni?

Kato 305 RWA Syncro³

Attuatore Per Sincronizzazione Coordinata

La versione Kato 305 Syncro³, basata sulla comunicazione tra gli attuatori attraverso una connessione diretta tra di loro, permette il controllo istantaneo della forza, della velocità e della resistenza di ognuno attraverso la lettura con encoder del lavoro dei singoli motori. Lo scambio continuativo delle informazioni permette agli attuatori di aprire e chiudere in sincronia. L’attuatore per sincronizzazione coordinata Syncro³ è l’evoluzione del primo brevetto che prevedeva l’installazione e cablaggio di un massimo di due motori connessi direttamente tra loro. Oggi il software Syncro³ permette di collegare fino a 8 motori direttamente tra loro senza ausilio di centraline di sincronizzazione esterna. Il numero di attuatori da prevedere sul serramento in funzione Syncro³ varia al variare di dimensioni, pesi e tipologie del serramento stesso. Per una larghezza superiore ai 1200 mm si consiglia già l’utilizzo di due motori, questo per permettere una corretta azione di movimentazione e tenuta perimetrale del serramento in posizione di chiuso. Si consiglia l’utilizzo di un attuatore aggiuntivo ogni 1200 mm di larghezza eccedente.

Video

Montaggio

Coll. 24 V Syncro

Coll. 230 V Syncro

Dettagli Del Prodotto

Attuatore elettrico lineare con catena articolata a quattro maglie in doppia fila, racchiusa in adeguato contenitore di alluminio, adatto alla movimentazione di finestre a sporgere, vasistas, cupole ed abbaini. Potenza di spinta e trazione di 300 N. Funziona con tensione di 110/230VAC 50/60Hz oppure per sistemi RWA a bassa tensione di 24VDC in rispetto alla Normativa Europea EN12101-2. Fornito completo di staffe supporto universale basculanti a innesto rapido e senza viti (brevettato).
Fine corsa elettronico in apertura con tre corse (200 – 300 – 500 mm) selezionabili in qualsiasi momento mediante dip-switch, ad assorbimento di potenza in chiusura e come protezione al sovraccarico. Funzione Soft Stop e Relax.
Collegabile in parallelo. Conforme alle Direttive 2004/108 CE (Direttiva EMC) e 2006/95 CE (Direttiva B.T.).

Accessori

COD. 4010044

Coppia staffe standard – col. di serie

Vuoi maggiori informazioni?

Kato 305 RWA

Attuatore a Catena In Metallo

Kato 305 e 305 RWA hanno superato brillantemente i più duri test di resistenza al calore e al fuoco così come indicato dalla normativa EN 12101-2:2003-09, ottenendo la classificazione B 300 con certificato nr. 13-000921 presso l’istituto di prova IFT di Rosenheim anno 2013. L’attuatore a catena Kato 305 e 305 RWA è garanzia di sicurezza, qualità, efficienza, affidabilità, semplicità costruttiva; un piacevole design studiato per integrarsi in un serramento d’avanguardia. Dispone di una nuova tecnologia elettronica basata sull’uso di microprocessore per il controllo di posizione e la gestione di ogni fase di lavoro. Scocca in alluminio pressofuso, staffe in lega di zinco (zamak).
Di facile installazione, si montano a innesto rapido nei supporti, senza viti o elementi di fissaggio (sistema brevettato Nekos); un altro brevetto Nekos prevede lo sgancio rapido dalla finestra anche per un’agevole pulizia. Corse selezionabili tramite dip-switch.

Video

Montaggio

Coll. 24 V Solo

Coll. 230 V Solo

Dettagli Del Prodotto

Kato 305 e 305 RWA è un attuatore a catena elettrico lineare con catena articolata a quattro maglie in doppia fila, racchiusa in adeguato contenitore di alluminio, adatto alla movimentazione di finestre a sporgere, vasistas, cupole ed abbaini.
Potenza di spinta e trazione di 300 N. Funziona con tensione di 110/230VAC 50/60Hz oppure per sistemi RWA a bassa tensione di 24VDC in rispetto alla Normativa Europea EN12101-2. Fornito completo di staffe supporto universale basculanti a innesto rapido e senza viti (brevettato).
Fine corsa elettronico in apertura con tre corse (200 – 300 – 500 mm) selezionabili in qualsiasi momento mediante dip-switch, ad assorbimento di potenza in chiusura e come protezione al sovraccarico. Funzione Soft Stop e Relax. Collegabile in parallelo.
Conforme alle Direttive 2004/108 CE (Direttiva EMC) e 2006/95 CE (Direttiva B.T.).

Accessori

COD. 4010044

Coppia staffe standard – col. di serie

Vuoi maggiori informazioni?

NKL 450

Attuatore Lineare A Stelo 450 N

Attuatore elettrico a stelo rigido indicato per movimentare cupole, finestre da shed, finestre a sporgere e a nastro, pale frangisole e finestre a lamelle. Particolarmente adatto al movimento di infissi che richiedono elevata affidabilità e resistenza ai carichi di punta. Costruito con corsa fissa di 180 mm o 300 mm, è inserito in un involucro di alluminio estruso. L’attuatore lineare a stelo NKL 450 si inserisce bene nella struttura architettonica del serramento grazie alle dimensioni contenute e la gradevole estetica. L’equilibrio tra forza di spinta, silenziosità e velocità sono i suoi punti di forza.
Funzionamento con tensione di 230V AC, provvisto di fine corsa a micro interruttori e protetto termicamente. Collegabile in parallelo con altri attuatori e provvisto di cavo già collegato all’interno dell’attuatore.
Le staffe di supporto (fornite a corredo) si possono fissare su tutta la lunghezza dello stelo per la migliore adattabilità di applicazione.

Dettagli Del Prodotto

Attuatore elettrico lineare a stelo rigido, con involucro di alluminio. Funziona a 230V AC.
Forza di spinta e trazione di 450N con corse fisse di 180 mm e 300 mm. Collegabile in parallelo, provvisto di fine corsa a micro interruttori e protetto termicamente.
Cavo di alimentazione fisso da 1,5 metri già cablato di colore nero.

Accessori

COD. 4010091

Accessori per attuatore NKL450

Vuoi maggiori informazioni?

Sky 450

Attuatore A Cremagliera 450N

Concepito sulla base della famiglia Sky, coniuga forza e versatilità in una macchina che ha forza di spinta e trazione di 450N. La struttura portante è in materiale composito ad alta resistenza (poliammide caricato fibra di vetro), con cremagliera d’acciaio a sezione tonda. Grazie al sistema a morsa scorrevole, il fissaggio dell’attuatore si può fare su tutta la lunghezza dello stelo, anche di testa e il supporto è oscillante per adeguarsi alla rotazione della finestra. Sky 450 è applicabile in tandem ad uno stelo per un secondo punto di spinta. Corse disponibili: 180, 230 mm per lamelle e pale frangisole, 350, 550, 750, 1000 mm per applicazione su finestre.

dettagli Del Prodotto

Attuatore lineare a cremagliera adatto alla movimentazione di cupole, finestre a sporgere, vasistas ed abbaini. Potenza di spinta e trazione di 450 N. Uno o due punti spinta. Funzionante a 230V AC 50Hz. Fornito completo di staffa universale basculante, che si può fissare su tutta la lunghezza dello stelo per mezzo di due morse scorrevoli. Fine corsa ad assorbimento di potenza in apertura e chiusura e come protezione elettronica al sovraccarico.
Collegabile in parallelo. Conforme alle Direttive 2004/108 CE (Direttiva EMC) e 2006/95 CE (Direttiva B.T.).

Accessori

COD. 4010013

Confezione minuteria Sky

COD. 4010051

Staffa per attacco al serramento

COD. 4010052

Staffa supporto attuatore

Vuoi maggiori informazioni?

Sky 650

Attuatore A Cremagliera 600N

Nell’ottica di un continuo miglioramento, Nekos ha apportato modifiche ed evoluzione anche nella famiglia attuatori lineari a cremagliera. Il nuovo Sky 650 migliora così le sue prestazioni, l’affidabilità e le possibilità di impiego. 600N in trazione e spinta, controllati e gestiti da microprocessore sono garanzia di affidabilità e durata nel tempo. L’applicazione è versatile e modulabile, senza particolari e costosi accessori; l’aggiunta della nuova elettronica e l’assetto meccanico di ultima generazione contribuiscono ulteriormente a rendere questo attuatore unico nel suo genere.
Le applicazioni più frequenti avvengono su cupole, lucernari, pale frangisole, serramenti in batteria a sporgere. La varietà delle corse tra 180 e 1000 mm di cremagliera offrono ampi campi di impiego. Il fissaggio dell’attuatore è tramite sistema a morsa su tutta la lunghezza dello stelo con supporto oscillante che permette all’attuatore di seguire il raggio di apertura del serramento.

Dettagli Del prodotto

Attuatore lineare a cremagliera adatto alla movimentazione di cupole, finestre a sporgere, vasistas e abbaini. Potenza di spinta e trazione di 600 N. Uno o più punti spinta con massimo quattro attuatori motorizzati. Funzionante a 230V AC 50Hz oppure a 24V DC. Fornito completo di staffa universale basculante, che si può fissare su tutta la lunghezza dello stelo per mezzo di due morse scorrevoli. Fine corsa ad assorbimento di potenza in apertura e chiusura e come protezione elettronica al sovraccarico. Collegabile in parallelo.
Conforme alle Direttive 2004/108 CE (Direttiva EMC) e 2006/95 CE (Direttiva B.T.).

Accessori

COD. 4010013

Confezione minuteria Sky

COD. 4010014

Staffa per attacco al serramento

COD. 4010015

Staffa supporto attuatore

Vuoi maggiori informazioni?

Kimo

Attuatore A Catena 200N

Attuatore elettrico a catena da incasso per finestre a sporgere, vasistas, cupole e abbaini. Kimo è l’attuatore di ultima generazione dotato di microprocessore abbinabile con la domotica di gestione. Intelligente, compatto, robusto (è costruito interamente in metallo). E’ il più piccolo attuatore per finestre reperibile in commercio. Abbinabile al BK-Lock e alla ferramenta perimetrale costituisce il blocca finestra antieffrazione. Montaggio a incasso in qualsiasi profilo a camera Europea. Si fissa nel telaio con due staffe. Silenziosissimo (42 dBA) e robusto in un ingombro ridotto, solo 28x28x310 mm.
L’attuatore a catena Kimo ha le seguenti funzioni:
• Rampa progressiva di partenza.
• Controllo della potenza su tutta la corsa.
• Selezione della corsa intuitiva e immediata con dip-switch.
• Funzione Relax, con rilassamento degli organi meccanici dopo ogni fine corsa generato da un blocco meccanico.
• Catena brevettata Nekos.
• Staffe anta a scomparsa con possibilità d’ispezione del motore anche in assenza di tensione o avaria del prodotto.

Dettagli Del prodotto

Attuatore elettrico lineare con catena articolata a tre maglie (brevetto Nekos), racchiusa in adeguato contenitore metallico. Adatto alla movimentazione di finestre a sporgere e vasistas. Potenza di spinta e trazione di 200 N, funziona solo a bassa tensione di 24V DC.
Fornito completo di staffe di supporto basculanti, senza viti e con staffa d’attacco universale per finestre a sporgere e a vasistas. Fine corsa in apertura regolabile in qualsiasi momento selezionando opportuni dip-switch, in chiusura ad assorbimento di potenza e come protezione al sovraccarico.
Collegabile in parallelo.
Conforme alle Direttive 2004/108 CE (direttiva EMC) e 2006/95 CE (Direttiva B.T.).

Accessori

COD. 4010084

Coppia staffe supporto da incasso Colore di serie grigio RAL9006

COD. 4010085

Coppia semi-staffe attacco anta Colore di serie grigio RAL9006

Vuoi maggiori informazioni?

Kato 253

Attuatore A Catena 250 N

Attuatore a catena per finestre a sporgere, vasistas, cupole e abbaini. Kato 253 è la sapiente evoluzione dello sviluppo Nekos per andare incontro alle esigenze di mercato. Piccolo, intelligente ed economico! Semplice selezione delle due corse in modo meccanico, tra 240 mm e 360 mm.
Dotato di microprocessore con le seguenti funzioni:
• Rampa progressiva di partenza.
• Controllo della potenza su tutta la corsa.
• Selezione corse ancora più semplice e immediata.
• Funzione Relax per rilassamento organi meccanici dopo ogni fine corsa.
• Accessori compatibili con tutta la serie Kato.
Ha un ingombro ridotto, la scocca e le staffe sono di materiale composito ad alta resistenza (poliammide caricato con fibra di vetro).
Anche questo attuatore adotta gli stessi brevetti degli attuatori a catena prodotti con la tecnologia Nekos, sia per il supporto ad attacco rapido dell’attuatore sia per gli attacchi anta.

Video

Montaggio

Coll. 24 V

Coll. 230 V

Dettagli Del Prodotto

Attuatore elettrico lineare con catena articolata a quattro maglie in doppia fila, racchiusa in adeguato contenitore di materiale composito, adatto alla movimentazione di finestre a sporgere, vasistas, cupole e abbaini.
• Potenza in trazione e spinta 250N.
• Alimentato a 110/230V AC 50/60Hz o, in alternativa, a 24V DC.
• Fornito completo di staffe per montaggio rapido senza uso di viti (brevettato).
• Staffe anta vasistas o a sporgere ad aggancio rapido (brevettato).
• Due corse a selezione meccanica in apertura.
• Arresto di fine corsa in apertura e chiusura ad assorbimento di potenza e come protezione al sovraccarico.
• Collegabile in parallelo.

Conforme alle Direttive 2004/108 CE (Direttiva EMC) e 2006/95 CE (Direttiva B.T.).

Accessori

COD. 4010002

Coppia staffe standard – col. di serie

COD. 4010005

Staffa per attacco frontale – col. di serie

COD. 4010006

Staffa per vasistas – col. di serie

COD. 4010053

Attacco rapido alla catena

Vuoi maggiori informazioni?

Kato Adv Radio

Attuatore Radiocomandato

Kato ADV Radio è l’evoluzione wireless della famiglia Kato. Stesso corpo ma un’intelligenza diversa ed evoluta. Completo di una ricevente radio a frequenza propria integrata nel corpo dell’attuatore, è adatto ad essere installato laddove ci sia lnecessità di un comando in modalità remota, attraverso il Radiocomando PIK con tecnologia rolling code. Può in ogni caso e contemporaneamente essere anche collegato a un comando di impulso filare posto in prossimità del serramento. L’abbinamento alla serie di rilevatori pioggia NRS1 permette la chiusura in automatico via filo del serramento in caso di pioggia, senza utilizzo di ulteriori centrali di controllo.

Video

Montaggio

Coll. 230 V

Dettagli Del Prodotto

Attuatore elettrico lineare con catena articolata a quattro maglie in doppia fila, racchiusa in adeguato contenitore di materiale composito, ad alta resistenza (poliammide caricato con fibra di vetro).
Adatto alla movimentazione di finestre a sporgere, vasistas, cupole ed abbaini. Potenza in trazione e spinta 300N. Alimentato a 230V AC 50Hz. Fornito completo di staffe per montaggio attuatore ad innesto rapido senza uso di viti (brevettato). Staffe anta vasistas o sporgere ad aggancio/sgancio rapido (brevettato). Fine corsa: elettronico in apertura a corse variabili e selezionabili in qualsiasi momento mediante dip-switch. Fine corsa in chiusura ad assorbimento di potenza. Collegabile in parallelo. Conforme alle Direttive 2004/108 CE (Direttiva EMC) e 2006/95 CE (Direttiva B.T.).

Accessori

COD. 4010002

Coppia staffe standard – col. di serie

COD. 4010005

Staffa per attacco frontale – col. di serie

COD. 4010006

Staffa per vasistas – col. di serie

COD. 4010053

Attacco rapido alla catena

COD. 4010003

Coppia staffe motaggio verticale – col. di serie

Vuoi maggiori informazioni?